Media strategy – Media planning

Individuiamo bene gli obiettivi capendo bene dove vogliamo/possiamo arrivare.
Più i traguardi saranno chiari meglio riusciremo nel nostro intento di scegliere quali media utilizzare e pianificare in equilibrio con le aspettative e le caratteristiche del piano di marketing del cliente.

Guardiamo cosa fanno i competitor.
Non si tratta di spiare o di copiare sia chiaro, ma semplicemente di cercare di capire, attraverso lo studio e l’osservazione dei casi di successo cosa fare e cosa invece può essere evitato.
Scegliamo bene i mezzi che fanno per te.
La scelta e la selezione delle tipologie a seconda delle comunicazioni che si vogliono fare è di fondamentale importanza.
Individuare i canali giusti da utilizzare non è sempre così scontato, dalla TV alla radio, dal web al social media alle affissioni etc sono molte le opportunità ma non per questo significa che siano adatte a ciò che ci si immagina.
Mettiamo in calendario le azioni.
Il quarto passo contempla la calendarizzazione e la condivisione di tutte le azioni, creando assieme quello che si chiama un vero e proprio Content Plan.

COMUNICARE È IL TUO BISOGNO. ASCOLTARTI È IL NOSTRO LAVORO.

La competenza professionale, con l'ausilio di sofisticate ricerche di mercato, ci consente di offrire il miglior livello di servizio per ogni tipo di budget.

Contatti