Chi Siamo

Siamo un gruppo di professionisti che hanno maturato un’ampia esperienza in comunicazione.

Il nostro percorso professionale passa attraverso agenzie di comunicazione e centri media nazionali ed internazionali nei quali abbiamo acquisito competenze specifiche attraverso la costruzione e il consolidamento di relazioni solide e durature.

In questo senso i nostri clienti  sanno di affidarsi ad un team capace di andare ben oltre la semplice consulenza, poiché capace di elaborare e proporre soluzioni concrete per lo sviluppo e la gestione di attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi.

Giovanna Tagliani

Presidente e Partner

Inizia la carriera nel media di alcune fra le più importanti agenzie nazionali ed internazionali (Ogilvy, Y&R, Ata Univas) e centri media (Mediapolis) dove ha lavorato su clienti di varie dimensioni. Ha fatto parte delle commissioni affissioni e tv del Centro Studi Assap, per il quale ha realizzato i primi “Quaderni della comunicazione” sulla stampa quotidiana.
Ha maturato una particolare esperienza sul farmaceutico, prescrizione ed otc.
Nel 1997 ha partecipato alla start up di MediaClub, portandola ad essere uno dei primi centri media in Italia.
Nell’anno 2003, ha portato tutta la sua esperienza al servizio dei clienti con l’obiettivo di creare un rapporto di collaborazione completo e dedicato.
Nel 2006 nasce Erahora un centro media totalmente indipendente da agenzie e gruppi internazionali.

Sergio Tavazzani

Head of Strategic Planning

Inizia il suo percorso professionale in AC Nielsen dove diventa Client Service Director e si occupa dello sviluppo di modelli per l’analisi strategica di marketing. Prima in Canard poi in Publicis sviluppa il dipartimento di Planning Strategico elaborando progetti di Brand e Corporate Identity.
Entra nel gruppo Carat Dentsu dove diventa Direttore generale sviluppando una nuova società a livello internazionale e successivamente approda in Consulenza di Direzione prima in Roland Berger poi nel Gruppo Bain & co.
Nel 2002 fonda Marketing Point, società di consulenza di Branding.
Nel 2016 sviluppa Chiara Consulting, consulenza di Marketing e Comunicazione Strategica.

Dal 2018 è partner e Head of Strategic Planning in Erahora

Docente alla facoltà di Scienze della Comunicazione USI di Lugano
Co autore del libro “La visione Strategica”, contributi e percorsi per incrementare l’efficacia della pubblicità

Roberto Carnazza

Digital Media Consultant

Dopo la laurea in Comunicazione all’Università di Bologna, comincia subito la sua carriera lavorativa sul web, nella neonata Yahoo! Italia. Passa poi al mondo delle agenzie, cominciando con Universal Interactive e Profero, per giungere nel 2006 in Starcom Italia, dove ha ricoperto la carica di Digital Director per più di 4 anni. Nel 2010 intraprende una nuova “sfida”, lanciando sul mercato italiano le attività di Weborama, leader europeo della Data Science e della tecnologia per la gestione di tutte le attività di marketing online. Dal 2021 si occupa di trasformazione digitale, apportando alle aziende il know-how maturato negli anni nel media, nella tecnologia e nei dati.

COMUNICARE È IL TUO BISOGNO. ASCOLTARTI È IL NOSTRO LAVORO.

La competenza professionale, con l'ausilio di sofisticate ricerche di mercato, ci consente di offrire il miglior livello di servizio per ogni tipo di budget.

Contatti